martedì 2 dicembre 2014

****Review Mascara "Le Film Noir" di Nabla Cosmetics***

Eccomi finalmente a parlare della mia esperienza con il chiacchieratissimo mascara di Nabla Cosmetics "Le Film Noir".

Questo è un mascara completamente bio, senza siliconi, petrolati, parabeni e ricco di olio di ricino,che aiuta a rinforzare e allungare le ciglia naturalmente.  E' Cruely Free, Made in Italy, ha un pao di 6 mesi e contiene 10 ml di prodotto.
Solitamente i mascara bio che ho provato in precedenza purtroppo non mi hanno esaltata molto e perciò sono stati accantonati.


GUARDIAMO L'INCI:
aqua / water, glycerin, cera alba / beeswax, copernicia cerifera cera / copernicia cerifera (carnauba) wax, alcohol denat., hydrogenated palm kernel glycerides, candelilla cera / euphorbia cerifera (candelilla) wax, potassium cetyl phosphate, arachidyl alcohol, hydrogenated palm glyceride, ricinus communis oil / ricinus communis (castor) seed oil, glyceryl stearate, behenyl alcohol, silica, polyethylene, benzyl alcohol, arachidyl glucoside, polyglyceryl-6 polyricinoleate, hydroxyethylcellulose, xanthan gum, tocopheryl acetate, sodium hydroxide, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77499 (iron oxide), ci 77007 (ultramarines)].

Fin ora l'unico che è riuscito a darmi soddisfazione è il mio amato I Love Extreme di Essence che però non è bio, perciò viste le premesse di questo mascara ho deciso di provarlo.
Il mascara viene venduto insieme ad una pratica pochettina gommata nera che si apre e chiude che è possibile utilizzare per portare con sè il mascara ed altri prodottini da mettere in borsetta.

Prima particolarità, lo scovolino!!!!
 E' la prima volta che vedo uno scovolino del genere, è in setole ed ha una forma a cono in modo da modellare sia le ciglia esterne che quelle interne. Il che può sembrare geniale, ma purtroppo lo trovo davvero scomodissimo !!!!

La formulazione del prodotto è molto liquida quindi non tende ad appiccicare tra loro le ciglia, anzi le divide perfettamente, le allunga moltissimo ma l'effetto rimane sempre molto naturale .
Cosa che invece non ho riscontrato è l'effetto volumizzante, che su di me è praticamente nullo. Ammetto che io ho già delle ciglia fortunelle di mio, sono tante e lunghe quindi non ho bisogno di un prodotto che faccia miracoli.
Il finish è un super nero lucidissimo e decisamente resistente, infatti anche dopo ore e ore lui rimane bello li e non si smuove senza sgretolarsi.
Nelle immagini qui sotto vi faccio vedere le mie ciglia senza e con l'applicazione del mascara, dove si può vedere perfettamente l'effetto che ha su di me.
                                   SENZA                                                                     CON
Qui lo potete vedere con un po' di trucco...
Conclusioni:
Ritengo che questo mascara sia davvero buono e un ottimo alleato per chi cerca un prodotto che definisca e allunghi, ma sia chiaro questo prodotto NON FA MIRACOLI!!!
Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (12,50€) e per essere un prodotto Bio è davvero valido!!!
Può non piacere a tutti l'effetto finale, perchè è decisamente soggettivo, in base anche alle proprie esigenze. 
Per quanto mi riguarda non ha superato il mio amato I love Extreme di Essence, continuo ancora a preferire quello solo per l'effetto volumizzante che è più presente. 

Spero di esservi stata utile e se avete domande, dubbi o perplessità scrivete nei commenti.

Baciuzzz!!!


2 commenti:

  1. Ciao questo mascara mi ispira tantissimo è nella mia wish list per natale, se mi avanza qualche soldino mi sa che un ordine nabla lo faccio sicuro :D grazie per la recensione!! Cinzia

    RispondiElimina