mercoledì 22 aprile 2015

***Review Alkemilla Eco Bio Cosmetic - Shampoo e Balsamo alla Lavanda ed Eucalipto***

Ciao ragazze!
Finalmente mi sono decisa a scrivere la recensione di questi 2 prodotti di Alkemilla Eco Bio Cosmetic che sono lo Shampoo e il Balsamo alla Lavanda ed Eucalipto.
La motivazione per cui ci ho messo tanto e per cui ho sempre rimandato nel farlo è proprio perchè ho fatto milioni di tentativi con questi 2 prodotti, li ho provati e riprovati all'infinito per poter dare un'opinione davvero completa e sincera.

Prima di acquistare entrambi i prodotti, come sempre, mi sono informata e ho letto molteplici recensioni su di essi e TUTTE TUTTE TUTTE  erano stra-positive!!!

Ma partiamo con lo Shampoo, dal sito ufficiale dicono:

"Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’ effettoantigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea. Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente. Applicare il Balsamo Lavanda e Eucalipto Alkemilla."
INCI: 
Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lavandula hybrida oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Sodium sunflowerseedamphoacetate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Glycerin, Hydrolyzed soy protein, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Lactic acid, Limonene. 

*da agricoltura biologicaNo: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

La prima cosa che mi ha colpito di questo Shampoo è che ha un profumo pazzesco!!! E me ne sono subito innamorata, da molto idea di pulito.

Il prodotto si presenta in un flacone in plastica tondo e trasparente, il tappo è a pressione ed è molto comodo anche da portare in giro senza far fuoriuscire prodotto.

Premetto che io ho i capelli normali, leggermente grassi ed in teoria questo shampoo doveva essere perfetto per me ed invece....DISASTRO!!!!!!!!
L'ho applicato sui capelli senza diluirlo ed  ho sentito immediatamente un effetto crespo/stopposo pazzesco, non mi era mai capitata una cosa del genere. A quel punto ho risciacquato immediatamente convinta che sarebbe andato via dopo il risciacquo ed invece nulla. 
Ho applicato il balsamo e la situazione è leggermente migliorata, ma mentre mi asciugavo i capelli ho notato un effetto stranissimo, i capelli sembravano sporchi e tutti appiccicaticci.
Neanche a dirvelo, il giorno dopo avevo i capelli in condizioni pietose, sembrava che non li avessi lavati da un mese.
A questo punto ho pensato di aver sbagliato a non diluirlo, CHE SCEMA!!!!
Allora riproviamo....lo diluisco, ma il risultato non cambia.
Ok allora forse ne metto troppo O_O !
Riprovo ancora mettendo meno prodotto e diluendolo sempre con acqua.
Effetto leggermente meno stopposo ma mi sono dovuta riempire di balsamo x poterli pettinare, poi durante l'asciugatura ho rivisto nuovamente l'effetto appiccicoso...NUOOOOOOOOO!!!!
Niente non me ne sono fatta una ragione, com'è possibile che tutte le recensioni che ho letto era positive e io non riuscivo a usare come si deve sto benedetto prodotto?????????
Così ci riprovo un'ultima volta, magari se avessi fatto 2 passate l'effetto sarebbe stato diverso...non l'avessi mai fatto!!!
I capelli erano talmente secchi e duri da non poterci neanche passare le dita in mezzo.
A quel punto o dovuto rilavare i capelli con un altro shampoo per far sparire quell'effetto orribile

Ora continuo a non capire se sono stata sfigata io o questo shampoo non è x niente adatto a chi ha i capelli normali, ma solo ed esclusivamente a chi li ha supergrassi. Ovviamente non lo acquisterò più.
Per la mia esperienza non mi sento di consigliarlo a nessuno, per il prezzo che ha 9,50€ per 250ml di prodotto, in circolazione ci sono degli ottimi shampoo Bio che non fanno questo effetto e che costano anche decisamente meno!

Ma passiamo al Balsamo, dal sito ufficiale dicono:

"Balsamo antigrasso per eccellenza con estratti di lavanda ed eucalipto, restituisce equilibrio alla fibra capillare assicurandole morbidezzasetositàlucentezza. Consigli d’ uso: distribuire sui capelli bagnati in maniera uniforme, pettinare e lasciare in posa 3 minuti. Risciacquare accuratamente. Potenzia l’ azione utilizzando lo Shampoo Lavanda e Eucalipto Alkemilla"
INCI:
Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lavandula hybrida oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Sodium sunflowerseedamphoacetate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Glycerin, Hydrolyzed soy protein, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Lactic acid, Limonene. 

*da agricoltura biologicaNo: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum. 

Come vi ho accennato prima questo balsamo ha limitato un po' i danni dopo i disastro dello shampoo.
Questo balsamo districa bene i capelli, li lascia morbidi  e profumati.
E' davvero un buon balsamo e questo rispetto allo shampoo lo consiglio vivamente.
L'unica pecca è la confezione, identica a quella dello shampoo, ma che purtroppo vista la consistenza molto più densa è stato più difficoltoso far uscire il prodotto, sarebbe meglio un tubetto!

Chissà se c'è qualcuna che ha avuto la mia stessa esperienza con questi prodotti??? 
Se avete provato questi prodotti, fatemi sapere così ci confrontiamo.

Come sempre spero di esservi stata utile e alla prossima review!!!

Baciuzzz

Lara











Nessun commento:

Posta un commento