giovedì 11 giugno 2015

***Review Cuscino in Memory - 4blogger - Materassi e Doghe***

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho avuto modo di testare grazie a 4blogger.
Il prodotto in questione è il Cuscino in memory saponetta modello Linz che è possibile trovare sul sito di Materassi e Doghe ad un prezzo davvero ottimo.
CARATTERISTICHE:

- Inodore

- Termosensibile (si modella con il calore corporeo ed essendo automodellante si modella a seconda del vostro capo)

- Ipoallergico

- Altamente indeformabile (mantiene nel tempo le forme e le caratteristiche)

- Proprietà antibatteriche

Misure LxP: ~70x40cm

Il memory è uno dei più moderni materiali impiegati nella preparazione dei cuscini.
Originariamente utilizzato dalla Nasa "Ente Spaziale Americano" per attutire e supportare gli astronauti in presenza di un'intensa forza di gravità, è stato successivamente lavorato e impiegato nella fase di realizzazione di materassi e cuscini.
Composto da una particolare schiuma viscoelastica consente al cuscino di adattarsi con precisione millimetrica al corpo umano. Automodellante e termosensibile, il memory adatta la propria forma al corpo umano percependone il calore.
Il peso viene così uniformemente distribuito sull'intero cuscino senza che vi siano particolari zone di pressione che ostacolino la circolazione sanguigna. Il cuscino ritorna lentamente alla forma originaria dopo l'utilizzo.
Il cuscino in Memory si adatta perfettamente alla morfologia del corpo, sposando ergonomia e comfort ed assicurando un sostegno equilibrato (il peso viene distribuito su tutta la superficie corporea evitando particolari pressioni e tensioni articolari). Migliora la circolazione del sangue e riduce al minimo lo stress a carico di muscoli e nervi. Allevia il mal di schiena, i dolori al collo e alle articolazioni.

Come potete vedere è completamente forellato e ricoperto da una federa traspirante.


Io personalmente finora sono sempre stata abituata a dormire con un cuscino molto alto e quindi inizialmente ero molto scettica rispetto a questo cuscino in quanto molto basso ed una volta poggiata la testa, prende perfettamente la forma della testa. Io soffro anche molto spesso di forti mal di testa dovuti alla cervicale, che mi costringono a prendere ogni volta medicinali su medicinali per riuscire a farli passare.




Lo utilizzo ormai da un po' di settimane e posso solo dirvi che questo cuscino per  me è stata una manna dal cielo, è vero ci ho messo un po' ad abituarmi al cuscino "basso", ma poi una volta abituata mi ci sono trovata da dio.
Ma la cosa più strepitosa è che da quando ho iniziato ad usarlo non ho più avuto mal di testa! Ora non so se derivi esclusivamente da questo cuscino ma sicuramente sta aiutando moltissimo.

Potrete acquistare questo favoloso cuscino cliccando qui: http://www.materassiedoghe.eu/cuscino-in-memory-saponetta-modello-linz.html?idb=23c3fe085234dbca365583c2ea4965dc

Per scoprire cos'è 4blogger ed avere anche voi l'opportunità di provare prodotti ed acquistare a prezzi convenientissimi potete visitare l'articolo che ho scritto di presentazione cliccando qui.
Per iscrivervi gratuitamente potete cliccare su questo link :
http://www.4blogg3r.eu/?idb=23c3fe085234dbc: a365583c2ea4965dc

Spero di esservi stata utile e alla prossima review!

Baciuzzz

Lara